Miscelaneous

Quanti Oscar ha preso Salvate il soldato Ryan?

Quanti Oscar ha preso Salvate il soldato Ryan?

Il film ha ottenuto 11 candidature e vinto 5 Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes, 2 candidature a SAG Awards, Al Box Office Usa Salvate il soldato Ryan ha incassato 216 milioni di dollari .

Chi ha scritto Salvate il soldato Ryan?

Robert Rodat
Saving Private Ryan/Screenplay

Quanti erano i fratelli Ryan?

Si chiamava Frederick Niland ed era nato a Tonawanda, nello stato di New York, da una famiglia di origini irlandesi. All’entrata in guerra degli Stati Uniti, come altri suoi coetanei, Frederick e i tre fratelli, Bob, Preston ed Edward, raggiunsero i due fronti principali del conflitto, la Francia e il Pacifico.

Cosa vuol dire Fotbar?

FOTBAR è stata una traduzione maccheronica. Nel film in inglese dicono FUBAR, che significa: “FUcked Up Beyond All Repair” , una pittoresca espressione la cui traduzione italiana (non quella letterale, ma quella pratica…) è “FOTTUTI SENZA ALCUN RIMEDIO”.

Cosa vuol dire missione a Fotpar?

Quanti soldati americani sono morti nello sbarco in Normandia?

Il prezzo dell’Operazione Overlord il 6 giugno fu di circa 10.300 vittime (2.500 morti) per gli Alleati: 6.600 americani (di cui 1.465 morti, 3.184 feriti, 1.928 dispersi e 26 prigionieri), circa 2.750 britannici, quasi 1.000 canadesi (di cui 359 morti).

Quanti furono i morti nello sbarco in Normandia?

4400
LE VITTIME: nel primo giorno dello sbarco, vi furono 4400 morti e quasi 8mila feriti fra le forze alleate. Per i nazisti la stima è di 4-9mila vittime, fra morti e feriti. Fino all’arrivo in agosto dei liberatori a Parigi vi furono 70mila morti fra gli alleati e 200mila fra i tedeschi.

Cosa vuol dire fubar?

Una seconda origine possibile risale al gergo tecnico dei riparatori di telefoni, che già prima della guerra usavano la parola insieme a FUBAR (dal significato simile, fucked up beyond all recognition) durante i controlli tecnici alle cabine telefoniche, dove l’acronimo risultava utile per comunicare in tempi brevi con …