Popular articles

Come si coltiva il pepino melone peer?

Come si coltiva il pepino melone peer?

Si adatta bene a qualsiasi livello di pH. Il terreno deve essere preparato prima dell’inverno con una aratura poco profonda (< di 20 cm). In febbraio-marzo, passato il rischio di gelate si trapiantano le piantine di pepino in pieno campo con un sesto di impianto di 0,5×1,5 metri.

Quando si deve potare la pianta del frutto pepino?

Non necessita di potatura, cresce per propagazione. le perde in autunno e ricaccia in primavera. Si riproduce da seme, ma anche per talea, intorno a febbraio. Se il clima lo consente, fruttifica quasi costantemente.

Quando si raccoglie il pepino?

Quando scegliere i meloni Pepino I meloni Pepino non daranno frutti fino a quando le temperature notturne non saranno superiori a 65 F. (18 C.). Il frutto raggiunge la maturità 30-80 giorni dopo l’impollinazione.

Che pianta è il pepino?

Il pepino è una pianta erbacea (nome scientifico Solanum muricatum Aiton) originaria della zona andina in Sud America. Si tratta di un frutto ancora poco noto in Italia, nonostante possieda delle interessanti qualità nutrizionali utili per il nostro benessere.

Come si chiama l’albero dei meloni?

Il melone (Cucumis melo L., 1753) o popone è una pianta annua rampicante della famiglia Cucurbitaceae della quale sono state selezionate innumerevoli cultivar. Il termine melone indica sia il frutto che la pianta stessa, a seconda dei contesti in cui viene utilizzato.

Come coltivare le fragole bianche?

Sarà una coltivazione molto semplice, che non richiede particolari cure o attenzioni: scegliete un terreno fertile, ricco di humus, al quale aggiungere del fertilizzante o del compost organico, e trapiantate le vostre fragole in pieno sole o a mezz’ombra, al riparo dalle correnti.

Come si mangia il Pepino?

COME USARE IL PEPINO IN CUCINA può essere un ingrediente anche per piatti salati Facile da sbucciare, il frutto del Pepino si consuma crudo, con o senza zucchero. Si può usare nelle insalate, nelle macedonie ed è ottimo cosparso di liquore.

Come si chiama l’albero di Meloni?

Il melone (Cucumis melo L., 1753) o popone è una pianta annua rampicante della famiglia Cucurbitaceae della quale sono state selezionate innumerevoli cultivar.

Quando Cimare i meloni?

Sulla pianta di melone si interviene cimando all’emissione della quarta foglia vera, non contando ovviamente i cotiledoni, bisogna asportare lo stelo subito dopo la seconda foglia. A quel punto, all’ascella fogliare delle due foglie rimaste iniziano a crescere due germogli secondari che si svilupperanno.

Come si chiama il melone giallo?

Tra i Cantalupo si possono riconoscere quelli del genere Comune (hanno una polpa più succosa e tendente al rosso) e i Cantalupo Prescott (presentano costole più larghe e scanalatura marcata già sulla buccia). Si tratta di frutti precoci fortemente profumati.

Quando raccogliere le fragole bianche?

Tra maggio e giugno avverrà l’attesa fruttificazione: quando le fragole passeranno dal colore verde al caratteristico bianco. Durante la raccolta, effettuate un taglio appena sopra i sepali.

Come si prepara il terreno per le fragole?

Terreno. Le fragole hanno bisogno di un terreno soffice e privo di ristagni idrici a cui sono molto sensibili. Serve una terra ben ricca di sostanza organica. Prima di seminarle o trapiantarle conviene preparare il terreno con una vangatura, dopo un mese o più si smuove il terreno nuovamente e si mettono le fragole.